I pompieri hanno isolato l’incendio proteggendo le abitazioni sparse assieme alle squadre di volontari della Gran Sasso d’Italia e di Corropoli. L’elicottero ha effettuato 6 lanci d’acqua
BELLANTE – Il vento di libeccio che soffia con forti raffiche da ieri pomeriggio su tutta la provincia, ha alimentato questa mattina le fiamme di un incendio che si è sviluppato nelle campagne attorno a Bellante Paese, nei pressi del campo sportivo e che ha bruciato circa un ettaro di sterpaglie e uliveti.
Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo è intervenuta per spegnare il rogo, in una zona dove sono presenti alcune abitazioni isolate che sono state protette dai pompieri con l’impiego di un’autopompa, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio. Sul luogo dell’intervento ha operato anche un elicottero del Reparto volo di Pescara che ha effettuato sei lanci d’acqua. Alle operazioni ha partecipato anche una squadra di volontari antincendio boschivo delle sezioni di Mosciano e Bellante dell’associazione Gran Sasso d’Italia, e dall’associazione di Protezione civile di Corropoli. L’incendio è estinto e sono in corso le operazioni di bonifica.